Ciaspolata da Doccia di Fiumalbo a Monte Cimone

DOMENICA 27 GENNAIO: CIASPOLATA DA DOCCIA DI FIUMALBO A MONTE CIMONE

Dal piazzale di Doccia si sale lungo la vecchia pista da sci ed in circa due ore si raggiunge Pian Cavallaro. Per il ritorno percorriamo una strada forestale che conduce alla capanna
dei Celti, dove potremo pranzare.

Dettagli Escursione:

Partenza: ore 6.30 da piazza Oplà con mezzi propri
Difficoltà: EAI
Tempi: Salita 2 + 1 ore
Discesa: 2 ore
Dislivello: 800 m circa
Direttori: ANE Stefano Marini; AE Samuele Sartini

N.B.: Per tutte le sopra indicate attività su neve è indispensabile l’abbigliamento idoneo all’ambiente invernale, guanti (2 paia), cappello (2), scarponi da montagna con suola ben scolpita ed adatti alla neve, ciaspole e bastoncini. Il direttore di escursione si riserva di escludere dall’attività chiunque fosse ritenuto, per capacità o attrezzatura, inadeguato alle circostanze.

[box type=”info”]

AVVERTENZE E COMUNICAZIONI:

Per partecipare alle gite sociali è necessario prendere visione preventivamente del “Regolamento delle attività escursionistiche”, anche al fine di scegliere di partecipare in sicurezza alle escursioni che più ci aggradano ed evitare quelle con difficoltà di grado superiore alle proprie forze e capacità tecniche.

I non Soci CAI che desiderano partecipare alle gite organizzate dalla Sezione, sono obbligati al pagamento della quota assicurativa all’atto della propria iscrizione, pena l’inderogabile esclusione.

Le iscrizioni alle gite devono essere fatte esclusivamente presso la sede della Sezione – Via Antonini, 7 – Pistoia (tel. 0573.365582)

IL DIRETTORE DI ESCURSIONE SI RISERVA DI ACCETTARE LE RICHIESTE DI ISCRIZIONE IN BASE ALLA VALUTAZIONE DEI REQUISITI E DELL’ATTREZZATURA DEI RICHIEDENTI

[/box]